La Storia del Saponificio Zimmitti: dal 1875
1875
La produzione di Sapone nella famiglia Zimmitti risale al 1875, quando Francesco (bisnonno di Salvatore, attuale titolare) incrementa il commercio di Olio ed inizia a produrre piccole quantità di Sapone. Il Prodotto venne immediatamente apprezzato, tanto che vennero affinate le tecniche di Saponificazione per rendere possibile la commercializzazione.
1942
Durante la Seconda Guerra Mondiale, la Famiglia Zimmitti diventa fornitore di Sapone della Marina Militare di Augusta (SR), successivamente il Prodotto viene esportato a Roma, Genova ed altre città.
1960
Luigi ed Emanuele (due dei cinque figli di Francesco) portarono avanti l'Attività del padre e negli anni '60, ottennero anche la registrazione del Marchio e l'iscrizione alla Camera di Commercio di Caltanissetta.
2009
Salvatore Zimmitti riavvia l'attività che prima era del nonno Luigi e poi del padre Francesco. Con Salvatore inizia un nuovo paradigma che unisce la tradizione al potenziale dell'innovazione. Salvatore sperimenta regolarmente nuovi prodotti ma rimane fedele alla semplicità tramandatagli dai suoi antenati: pochi ingredienti, naturali e di alta qualità.