Le scaglie di sapone misto

Il nostro corriere rimane sempre estasiato dal profumo ch eesce dai nostri pacchi. Se sei un nostro cliente sai di cosa stimao parlando, perché hai provato già la sensazione di aprire uno dei nostri pacchi ed essere inondato/a da un profumo intenso ma allo stesso tempo fresco, che sa di pulito.


In particolare, uno degli elementi che sprigiona questo profumo, al dilà dei prodotti acquistato, è il piccolo omaggio che il nostro maestro saponatore aggiunge ai pacchi: le scaglie di sapone misto!


Molte di voi ci hanno chiesto come utilizzarle, quindi ecco alcuni consigli:


Per la casa


- Profumambiente. Puoi mettere le scaglie in delle ciotoline decorative

- Profuma biancheria. Puoi mettere le scaglie in dei sacchettini per profumare i tuoi cassetti

- Lavaggio pavimenti e superfici. Puoi sciogliere le scaglie in dell’acqua tiepida e usare la soluzione per lavare le superfici.

- Lavaggio a mano dei capi delicati. Puoi sciogliere le scaglie in dell'acqua e lasciare i tuoi capi delicati in ammollo o districarli.

- Trattamento legno non laccato. Puoi sciogliere le scaglie in abbondanza in acqua e con un canovaccio passare la soluzione sul legno non trattato (grezzo, non lucido). Il suo contentuto di olio d’oliva nutrirà e proteggerà il legno. Questo è un metodo molto comune di trattare il parquet non laccato nei Paesi scandinavi.


Per te


- Bagno in vasca. Puoi utilizzare le scaglie come delle perle da bagno. Non ti aspettare schiuma ma sicuramente un sublime profumo di pulito.

Altre idee? Condividi con noi come hai utilizzato le tue scaglie!

Se invece volessi acquistare le scaglie, clicca qui.

96 visualizzazioni

Follow us

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

©2020 by Saponificio Zimmitti.