Settembre è il mese dello Scrub
Dopo la stagione calda e tutte le esposizioni al sole la nostra pelle ha bisogno di esfoliazione. Ma prima di tutto cerchiamo di capire perché l'esfoliazione è importante?
Ecco qualche motivo:
elimina le impurità;
facilita lo smaltimento delle tossine;
ridona luminosità e vigore alla pelle;
accelera il metabolismo cellulare;
ossigena la pelle;
riduce la profondità delle rughe;
accelera i processi rigenerativi cutanei;

Lo scrub all'estratto di pala di fico d'india (opuntia), curcuma e semi di papavero è un trattamento specifico che svolge un’azione esfoliante meccanica e chimica a livello epidermico. I semi di papavero presenti nel sapone scrub effettuano una delicata abrasione superficiale, rendendo così efficace l'azione detox e anti-infiammatoria dell'estratto d'opuntia e della curcuma che riescono a raggiungere gli strati inferiori dell'epidermide.
Questo scrub inoltre è particolarmente adatto per chi ha pelli sensibili, tendenti all'acne. Infatti, la curcuma e l'estratto d'opuntia sono entrambi agenti anti-infiammatori capaci di alleviare i sintomi di dermetiti, eczema, psoriasi, acne, rosacea.
E poi, tocco che non guasta: la curcuma è in grado di ridurre gli effetti dei radicali liberi e di rallentare i processi di invecchiamento della pelle. Quindi gioca anche un ottimo ruolo anti-age!
PS: Mito sfatato: Fare lo scrub non farà andar via la tua abbronzatura!